Coaching

Il coaching

è un intervento mirato al miglioramento della performance e al conseguimento di determinati risultati in ambito lavorativo, artistico, sportivo.
Rappresenta un vero e proprio progetto di crescita finalizzato a elevare la performance in diversi ambiti e a far emergere le potenzialità degli individui.

Come funziona?

Attraverso il colloquio e l’utilizzo del problem solving strategico verranno definiti specifici obiettivi da raggiungere e verranno analizzate le eventuali difficoltà che non permettono il miglioramento della performance. Per produrre il cambiamento, verranno date prescrizioni da mettere in atto tra un incontro e l’altro, al fine di guidare il coachee a sviluppare le capacità necessarie per ottenere elevate prestazioni.

Qual è la differenza tra coaching e psicoterapia?

Il coaching non ha come obiettivo quello di “curare” la persona e si rivolge ad individui che non hanno disturbi psicologici da risolvere. Le persone che richiedono un coaching sono soggetti che desiderano migliorare la propria prestazione e per questo richiedono un aiuto esterno che possa facilitare tale processo di crescita.

Il coaching non mira alla risoluzione di problemi psicologici, ma rappresenta uno strumento efficace per superare tutti quegli atteggiamenti che limitano la prestazione e sviluppare competenze che favoriscano il miglioramento della performance.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile

(San Francesco d’Assisi)

Coaching

Prenota la tua consulenza

“Iniziare oggi per cambiare il domani”