Sostegno alla genitorialità

Il sostegno alla genitorialità

prevede incontri di consulenza finalizzati a supportare i genitori nel rapporto con i figli e a migliorare le modalità di interazione tra di loro.
L’obiettivo dell’intervento è aiutare i genitori ad aiutare i propri figli, per risolvere problematiche che interferiscono con la vita familiare.
I genitori potranno essere sostenuti e aiutati a intervenire per la risoluzione del problema, in ogni fase di vita del figlio, dalla nascita all’adolescenza.
La consulenza e il percorso psicologico non necessariamente coinvolgerà anche il figlio. Molte volte è sufficiente lavorare solo con i genitori per risolvere le problematiche del figlio e per raggiungere una buona funzionalità del sistema familiare.

Come funziona?

Attraverso il colloquio verrà indagata la problematica del figlio o la difficoltà che sta ostacolando la serenità intrafamiliare e verranno individuate le tentate soluzioni disfunzionali del sistema familiare che mantengono il problema. Al termine di ogni seduta, verranno date delle indicazioni/prescrizioni ai genitori, che dovranno mettere in atto nei giorni successivi affinché venga risolto in tempi brevi il problema familiare.

La credenza che la realtà che ognuno vede sia l’unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni

(Paul Watzlawick)

Sostegno alla genitorialità

Prenota la tua consulenza

“Iniziare oggi per cambiare il domani”